sabato 30 novembre 2013

Aiutateci per favore



Mi piace giocare a calcio perchè mi diverto tanto, ma se chiude il rosario io non posso giocare, fare i compiti, mangiare e fare tante attività. Aiutateci per favore
Griseld

venerdì 29 novembre 2013

Ci potete aiutare?



Care persone, se per favore ci potete aiutare. Tra poco alla fine di dicembre chiuderà il rosario. Fate in modo che ciò non succeda perché noi ci siamo affezionati tutti quanti perché le suore ci fanno sorridere sempre e se ci litighiamo le suore o gli operatori ci aiutano a fare pace.

Le suore si occupano di noi, fanno da mangiare per noi, ci vogliamo tanto bene e anche gli operatori.

Gli operatori ci aiutano a fare  i compiti, ci dicono sempre che se noi ci impegniamo riusciamo a fare tutto, io penso nella mia mente che le cose sono difficili ma possono diventare facili.

E noi non vogliamo che il centro chiuda perché noi ci vogliamo tanto bene.
AlessiaG.

giovedì 28 novembre 2013

Al Rosario mi sento a casa

Mi chiamo Andrea sono un ragazzo di 12 anni, frequento la seconda media.
Avevo appena 6 anni quando per la prima volta sono andato al Rosario (al Centro). Ne è passato di tempo. Sono arrivato che ero bambino e sono cresciuto insieme ai miei compagni, circondato dall'affetto delle Suore e degli operatori.
Al Centro mi sento a casa, qui trascorro i miei pomeriggi e mi sento al sicuro.
Non riesco  a pensare come potrebbe essere non andare più al Centro e come se perdessi casa. Allora voglio invitare le persone di buon cuore a fare donazioni per darci la possibilità di continuare ad esistere.
Andrea M.

lunedì 25 novembre 2013

Natale 2013



In occasione dell’arrivo del Natale, tutti i ragazzi del centro stiamo organizzando una settimana d’incontri…
Da lunedì 16 dicembre a venerdì 20 dicembre.
Nessuno Escluso

sabato 23 novembre 2013

La visita del Vescovo


Giorno 15 novembre sua eccellenza il Vescovo è venuto al centro.

In occasione di questo avvenimento abbiamo organizzato uno spettacolo, il tema che abbiamo trattato è stato: “cittadini del mondo”. Tutti siamo nella nostra diversità uguali, dopo lo spettacolo il Vescovo ci ha  ringraziato per questo momento di festa condivisa con tutti gli invitati. Ci ha incoraggiati a continuare questo nostro cammino di crescita.

Dopo abbiamo degustato alcuni piatti tipici dell’Albania, dell’Ucraina, del Marocco e della Cina che sono stati preparati dai nostri genitori.

Sua eccellenza il Vescovo ci ha salutati e ci ha donato un’immaginetta della Madonna.

Per noi è stato un momento indimenticabile. 
Per vedere tutte le foto cliccare sulla foto sotto
Nessuno Escluso 
 
Visita del Vescovo

martedì 12 novembre 2013

La festa di San Martino



L’undici Novembre, in occasione della festa di San Martino, al Centro sono venuti i disabili, gli anziani e i minori della Cooperativa Artemide. Con loro abbiamo trascorso un bel pomeriggio tra giochi e balli. E abbiamo concluso la serata con una merenda tutti insieme in cui non potevano mancare le frittelle.

Nessuno Escluso

martedì 5 novembre 2013

La visita dei carabinieri



Il 29 Ottobre abbiamo ricevuto la visita di alcuni carabinieri di Modica e Scicli per un progetto sulla legalità. Ci hanno fatto vedere un filmato con tutte le attività che svolgono durante il loro lavoro, hanno risposto alle nostre curiosità e ci hanno anche fatto fare delle foto con i loro cappelli e nella loro macchina. Abbiamo capito quanto è importante per tutti noi il loro lavoro.

Nessuno Escluso